Meteo solutions - image  on https://motori.net
You are here

Meteo solutions

Meteo solutions - image Michelin-iinvernali on https://motori.net

L’offerta Michelin per la stagione invernale 2022-23: per ogni condizione, per ogni automobilista, dal primo all’ultimo chilometro.

L’offerta di pneumatici Michelin per la stagione invernale 2022-2023 si è arricchita di due nuovi prodotti all season – CrossClimate 2 SUV e CrossClimate Camping – e, per gli altri modelli già sul mercato, di nuove dimensioni, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di automobilista. Un ventaglio di prodotti ora in grado di coprire il 99% del mercato europeo. CrossClimate è la soluzione, semplice ed economica per gli automobilisti che non necessitano di effettuare il cambio stagionale in quanto permette loro con un solo treno di pneumatici di non preoccuparsi delle variazioni meteorologiche per tutto l’anno e di ottemperare alle direttive invernali presenti su alcuni tratti stradali. La gamma Alpin è invece per chi viaggia spesso in condizioni invernali severe e richiede pneumatici specifici.

Tutti i pneumatici delle Michelin Alpin e CrossClimate sono certificati 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) – frutto del superamento di specifici test su neve – elemento che ne conferma le spiccate doti in condizioni invernali e che quindi permette di affrontare con serenità sia temperature rigide che fondi stradali innevati. Tale certificazione si aggiunge alla marcatura M+S, che rende questi pneumatici idonei a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo.

Grazie alla tecnologia MaxTouch Construction, Michelin CrossClimate permette di percorrere in media 5.000 chilometri in più rispetto ai suoi principali concorrenti, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l’usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Gli automobilisti possono quindi ottenere un risparmio economico: una maggior durata chilometrica, accompagnata da prestazioni che si mantengono elevate per tutta la vita del pneumatico, permette, infatti, di evitare sostituzioni premature, posticipando il cambio gomme.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.